Chi siamo

Nata nel 2007 con l’intento di produrre e promuovere lavori in campo cinematografico e documentaristico, Quadra Film ha visto successi importanti sia in senso produttivo che in senso artistico. La sua attenzione è volta alla conservazione della memoria, alla valorizzazione del territorio e all’analisi delle più interessanti storie del nostro presente: grandi personaggi, impegno nel sociale, lavoro, immigrazione, fino alle vicende che hanno toccato il cuore e modificato la storia degli italiani. Dal 2009, inoltre, Quadra Film organizza sul territorio cosentino uno dei più seguiti festival cinematografici della Calabria.

Maggio 2007 – Quadra Film produce il suo primo lavoro: “Vienna da Fuscaldo”. Un lungometraggio di 80 minuti che raggiunge città importanti nel mondo come New York, Buenos Aires, Toronto, Chicago, Cincinnati, Barcellona, Londra.
Giugno 2008 – Produce “Francesco di Paola, la ricerca della Verità”. Un mediometraggio di 33 minuti che vede come protagonista Giuseppe Zeno.
Maggio 2009 – All’auditorium comunale di Fuscaldo (CS) ha luogo la prima edizione del Quadra Film Festival, con il tema “Cinema e spiritualità”.
Giugno 2009 – Produce “Gas, un bel respiro”, un documentario sull’esperienzad el Gruppo d’Acquisto Solidale di Cosenza e sull’eccezionale lavoro si solidarietà portato avanti dalla coopertiva “Arca di Noé” di Vadue, Carolei.
Settembre 2009 – Co-produce con la Logos Film il cortometraggio “Muro di Carta”: un’indagine sull’impatto psicologico della guerra.
Maggio 2010 – Ha luogo la seconda edizione del Quadra Film Festival, con il tema “MIGRANTI, il cinema dell’incontro”. Alla serata di apertura del Festival, mille spettatori assistono in anteprima alla proiezione del cortometraggio “Il volo” di Wim Wenders.
Marzo 2011 – In collaborazione con il MOCI di Cosenza, produce il documentario Periferie sociali”, un parallelo fra il disagio dei campi Rom di Cosenza e gli Slum di Nairobi. Il video è inserito nel progetto “Micro Macro” di Focsiv.
Aprile 2011 – Produce il documentario “Fiera in Mensa 2011”, ancora nell’ambito del progetto “Micro Macro”, sull’accoglienza che ogni anno venti associazioni offrono agli immigrati che arrivano a Cosenza per la Fiera di San Giuseppe.
Maggio 2011 – Produce il documentario “io lavoro in Calabria”, sull’esperienza imprenditoriale del Gruppo Callipo, una delle principali realtà industriali del Sud Italia.
Maggio 2011 – Ha luogo la terza edizione del Quadra Film Festival, con il tema “Lavoro 2011, prospettiva Sud”.
Luglio 2011 – Dopo tre anni di lavorazione, viene ultimato “L’angelo di Alfredo”, documentario dedicato ad Angelo Licheri, uno dei protagonisti della tragedia di Vermicino. Il film partecipa, in concorso, alla VI edizione del Festival Internazionale del Film di Roma.

Wordpress Themes - Wordpress Video Themes - Wordpress Travel Themes - WordPress Restaurant Themes
-->
torrent-sercan-canlı tv izle