“La macchina perfetta” parte. Quadra Film è a bordo.
«Alla nostra età sappiamo ancora essere scienziati, poeti ed eroi.» Così recita lo spot de “La macchina perfetta”, realizzato da Quadra Film e diffuso in questi giorni in radio, tv e social network.
Una dichiarazione di intenti, che sintetizza il desiderio degli anziani de “I binari della vita Onlus” (Associazione Non Lucrativa di Utilità Sociale): fare un film che li rappresenti davvero, per abbattere i preconcetti sulla loro condizione.
Il film racconterà l’impresa di un vecchio sognatore che, a tutti i costi, vuole regalare speranza alle nuove generazioni. Un viaggio che attraverserà i luoghi più suggestivi d’Italia.
«E’ bello che gli anziani dell’associazione abbiano maturato il desiderio e il coraggio di raccontarsi. Li guardo negli occhi e vedo una grande ambizione. Già questo è un grande risultato» ha dichiarato Matteo Martora, il presidente della Onlus, aggiungendo «Lavoreranno insieme ai giovani dell’associazione, in tutte le fasi di produzione della pellicola. Ognuno metterà le sue competenze e la sua forza, senza pregiudizi.»
A quanti sosterranno il progetto verranno offerti diversi riconoscimenti e ricompense in base alla cifra devoluta. Sullo stesso sito si potrà inoltre seguire lo stato dei lavori.
A coadiuvare la Onlus nella realizzazione dell’opera ci saremo anche noi di Quadra Film.